top of page

Gli apparecchi acustici non sono solo dispositivi che compensano la perdita uditiva, ma possono anche ridurre il declino cognitivo negli anziani a rischio più elevato e sono in grado di restituire una qualità di vita migliore.

Chi non sente, infatti, tende a isolarsi e a evitare momenti di socialità, sia per la difficoltà a interagire con gli altri, sia per il disagio di ammettere il proprio deficit. Un apparecchio acustico, un piccolissimo e discreto ausilio può fare una grande differenza e restituire non solo l’udito, ma anche una vita più attiva.

Oggi gli apparecchi acustici sono estremamente evoluti e le case produttrici investono costantemente in ricerca e sviluppo per offrire prodotti di altissima qualità con il massimo comfort d’uso.

I migliori apparecchi acustici attuali sono progettati per fare molto più che aiutare ad amplificare ed elaborare il suono per sentire meglio. Monitorano la salute, eliminano il feedback, facilitano l’ascolto in ogni tipo di ambiente, trasmettono i suoni di TV direttamente nell’auricolare, consentono di telefonare con lo smartphone e molto altro ancora.

Ormai gli apparecchi acustici sono sempre più piccoli, comodi, ricaricabili e potenti. 

bottom of page