Le batterie standard degli apparecchi acustici durano da 4 /7 giorni, a seconda del tipo di apparecchio acustico, del tipo e dell’entità della perdita uditiva e della frequenza di utilizzo dell'apparecchio acustico.
Presso il nostri centri è possibile acquistare batterie di diverse marche e modelli a seconda della tipologia dell’apparecchio utilizzato.
Ci sono anche dispositivi molto utili per la manutenzione ordinaria degli apparecchi acustici che ne preservano la durata e il corretto funzionamento.
CAPSULE DEUMIDIFICANTI
Specialmente nei mesi estivi, quando il livello di umidità diventa elevato, si possono utilizzare le capsule deumidificanti.
Queste, aiutano ad eliminare i residui di umidità che si depositano all’interno degli apparecchi acustici. L’umidità all’interno degli apparecchi acustici può creare delle condense d’acqua in grado di danneggiare i microchip dei dispositivi alterandone funzionalità e qualità del suono.
SPRAY DETERGENTE
E’ indicato per la rimozione del cerume dagli apparecchi acustici. Semplice da utilizzare grazie ad un pratico spazzolino che viene imbevuto con il detergente e strofinato delicatamente sugli apparecchi.
SALVIETTINE DETERGENTI
Le salviette igienizzanti vengono utilizzate per la pulizia quotidiana. Sono ideali per rimuovere sporco, cerume e batteri da apparecchi acustici e amplificatori. L'uso regolare delle salviette deumidificanti è fondamentale per assicurare che i dispositivi funzionino al meglio riducendo il rischio di irritazioni cutanee e malfunzionamenti.